News

Nuovo sistema di pedaggio in Repubblica Ceca.

Nuovo sistema di pedaggio in Repubblica Ceca.

14 ottobre 2019

Il giorno 01/12/2019, la Repubblica Ceca lancerà un nuovo sistema elettronico per il pagamento dei pedaggi riservato ai veicoli di oltre 3,5 tonnellate. Un nuovo operatore assumerà la gestione del pedaggio ceco.  Il dispositivo elettronico del fornitore precedente non è compatibile con il nuovo sistema di pedaggio elettronico satellitare. Pertanto, è necessario sostituirlo con uno nuovo. I dispositivi di pedaggio esistenti non funzioneranno più a partire da dicembre.

È necessario tornare a registrarsi nel nuovo sistema e installare il nuovo dispositivo elettronico a bordo dei veicoli prima del 01/12/2019. La pre-registrazione dei veicoli per il nuovo sistema di pedaggio nella Repubblica Ceca è già possibile.

Come in precedenza, un dispositivo elettronico verrà prestato all'operatore del veicolo. Le imprese di trasporto possono acquistare il nuovo dispositivo elettronico negli oltre 200 punti vendita o sul sito www.mytocz.eu . In caso di registrazione online, le imprese riceveranno il dispositivo per posta (spedizione gratuita per dispositivi elettronici ordinati prima del 30/11/2019 in Repubblica Ceca, Germania, Austria, Slovacchia e Polonia). Per ricevere o inviare un nuovo dispositivo, oltre alla registrazione, è necessario il pagamento di 2.468 CZK (circa 95 euro) quale deposito rimborsabile per il dispositivo.

NOTA BENE: prima del lancio del nuovo sistema di pedaggio  (01/12/2019), le imprese devono continuare ad usare i dispositivi attuali. 

Le regole del sistema di pedaggio in Repubblica Ceca rimarranno le stesse. Il costo del pedaggio si basa sul tipo di veicolo e sulla distanza percorsa; i veicoli a motore con almeno quattro ruote e con un peso massimo autorizzato superiore a 3,5 tonnellate saranno soggetti al pagamento del pedaggio.

Raccomandiamo di completare la registrazione il prima possibile, e prima del 01/12/2019, in modo che se si verifica qualche problema durante la registrazione, potrà essere risolto prima che venga installato il nuovo sistema. Registrandosi per tempo e ottenendo i  nuovi dispositivi, si eviteranno anche le code che potrebbero sorgere a dicembre nei punti di contatto. 

Informazioni più dettagliate sul nuovo sistema di pedaggio sono disponibili sul sito web www.mytocz.eu oppure contattando l’assistenza clienti al +420 243 243 243, che opera 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Ultime News

ORARI ESTIVI E CHIUSURA UFFICI 2019

ORARI ESTIVI E CHIUSURA UFFICI 2019

VI INFORMIAMO CHE, A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2019 FINO AL 9 AGOSTO 2019, TUTTI I VENERDÌ I NOSTRI UFFICI CHIUDERANNO ALLE ORE 13,00.

more
Controlli sul rispetto del divieto di riposo settimanale regolare in cabina

Controlli sul rispetto del divieto di riposo settimanale regolare in cabina

Chiarimento della Commissione U.E.

more
Austria: Aumento delle multe per violazioni della legge sul salario minimo in Austria

Austria: Aumento delle multe per violazioni della legge sul salario minimo in Austria

more