News

Austria: Aumento delle multe per violazioni della legge sul salario minimo in Austria

Austria: Aumento delle multe per violazioni della legge sul salario minimo in Austria

17 aprile 2019

Durante le ultime settimane abbiamo visto che in Austria sono iniziati vari procedimenti sanzionatori per non aver rispettato la legge sul salario minimo austriaco (Lohn- und Sozialdumping-Bekämpfungsgesetz). In tutti questi casi, il procedimento è iniziato a seguito di un controllo su strada eseguito dalla polizia fiscale a conducenti che stavano realizzando operazioni di carico e scarico in Austria.

La polizia ha contestato diverse infrazioni relative ai requisiti formali di questa legge: mancata comunicazione previa del trasporto e/o mancata presentazione in forma cartacea o elettronica di tutta la documentazione che i conducenti devono avere a bordo del veicolo (certificato ZKO-3T, documento A1, contratto di lavoro, busta paga e ricevuta di pagamento). 

In uno dei casi, il titolare dell’azienda ha ricevuto varie notificazioni di multe per un totale di 5.500 €. In altri casi si è in attesa di ricevere le notifiche.

Trattandosi di fatti oggettivi, in questo tipo di multe le opzioni di difesa sono poche, pertanto è consigliabile prevenirle rispettando i requisiti stabiliti dalla legge sul salario minimo austriaco. 

Vogliamo ricordare ai nostri clienti che nella nostra piattaforma di truckcontroller.com sono disponibili gli strumenti per genarare le comunicazioni di distacco per Austria e per emettere il relativo certificato che il conducente deve avere a bordo del veicolo. 

Inoltre, usando l’App Truckcontroller c’è la possibilità di rispettare tutti i requisiti della legge sul salario minimo austriaco in modo rapido, digitale ed efficace. I certificati generati attraverso Truckcontroller sono automaticamente disponibili nell’App. Se i documenti che il conducente deve avere a bordo sono stati caricati in Truckcontroller, il conducente li avrà disponibili nell’App e in formato elettronico in caso di controllo da parte della polizia.

Ultime News

Nuovo sistema di pedaggio in Repubblica Ceca.

Nuovo sistema di pedaggio in Repubblica Ceca.

more
ORARI ESTIVI E CHIUSURA UFFICI 2019

ORARI ESTIVI E CHIUSURA UFFICI 2019

VI INFORMIAMO CHE, A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2019 FINO AL 9 AGOSTO 2019, TUTTI I VENERDÌ I NOSTRI UFFICI CHIUDERANNO ALLE ORE 13,00.

more
Controlli sul rispetto del divieto di riposo settimanale regolare in cabina

Controlli sul rispetto del divieto di riposo settimanale regolare in cabina

Chiarimento della Commissione U.E.

more