I nostri clienti / Imprese di Autotrasporto

Il settore dell’autotrasporto è certamente un settore in evoluzione e di fondamentale importanza per l’economia del nostro Paese. Nonostante l’indubbio periodo di crisi e difficoltà, dal punto  di vista economico il trasporto stradale è la principale forma di trasporto merci: ogni anno, quasi il 60% delle tonnellate-km di merce complessivamente trasportata circola su strada.

Le aziende di trasporto operano in uno scenario estremamente competitivo e complicato nel quale l'autotrasportatore è sempre più il protagonista principale, soggetto a molteplici responsabilità, sia legate ai periodi di viaggio, sia alle pause volte al riposo o alla manutenzione dei veicoli.

L’attività dell’autotrasportatore diviene di specifica complessità, dovendo svolgersi nel rispetto di norme per un trasporto stradale sempre più di qualità, più sicuro e più concorrenziale, norme che possono assumere connotazioni particolarmente tecniche. 

Noi aiutiamo a fare chiarezza e a rispettare la vigente normativa che nel corso degli anni si è stratificata a più livelli: comunitario, nazionale ed internazionale. Offriamo una serie di servizi e prodotti esclusivi che si traducono per l’azienda in un cospicuo risparmio di costi (relativi ad eventuali sanzionamenti), di risorse (impiegate per la gestione delle informazioni) e quindi di tempo.

La nostra partnership con le imprese di autotrasporto è nell’ottica di un continuo miglioramento del livello dei servizi resi ai propri clienti in quanto la garanzia del rispetto delle regole è un valore aggiunto di  indiscutibile importanza.